É uscito il podcast “L’ecommerce gentile”
Dopo aver rimandato per troppo tempo è finalmente uscito il mio Podcast “L’ecommerce gentile”. Lo puoi trovare in tutte le principali piattaforme podcast:
Perché l’ho chiamato “L’ecommerce gentile”?
Nel trailer del podcast ti racconto la mia visione di ecommerce e perché l’ho definito “gentile”, prendendo in prestito il mio payoff.
So che è un termine che può creare una certa diffidenza, con l’aggettivo “gentile” non si intende l’essere educati o, passami il termine, sdolcinati.
Dopo anni sopraffatti dal marketing urlato e metodi tossici che promettevano duplicazioni di fatturato e clienti oggi la tendenza – grazie al cielo – è un’altra.
Nella mia visione di ecommerce la gentilezza ha, quindi, un ruolo fondamentale.
Scopriamo di più sul podcast e quali temi affronterà
Parleremo di ecommerce, strategie, miglioramento delle conversioni, UX ma anche di gestione dei progetti.
Le prime due puntate che trovi online trattano di un tema un po’ spinoso, cioè quanto costa realizzare e mantenere un ecommerce.
Forse ho iniziato con un argomento poco “poetico”, ma andava sdoganato. Ho sempre l’impressione che parlare di costi sia un tabù, invece vorrei far passare il concetto che la crescita del tuo ecommerce parte da una base di spese chiare e consapevoli.
A chi è rivolto “L’ecommerce gentile”?
l mio scopo è creare valore e consapevolezza per tutti i piccoli e medi ecommerce che vendono prodotti sostenibili, etici e cruelty free. Nel corso delle puntate troverai strategie non convenzionali pensate proprio per ecommerce coraggiosi e di nicchia.
Va da sé che anche chi non ha questo tipo di business potrà trovare spunti interessanti per valorizzarsi e, detto alla buona, vendere di più.
Ogni quanto uscirà il podcast?
Per il momento la programmazione è ogni due settimane, di mercoledì. La durata di ogni episodio non supererà i 20 minuti, salvo future interviste, ma l’ho pensato per te, che non hai tutto il tempo del mondo e, siccome il fine del podcast è offrire spunti, tips e riflessioni, molto meglio poche informazioni ma buone.
Perché ascoltare “L’ecommerce gentile”, il podcast verticale sull’ecommerce?
Se hai un ecommerce di nicchia o sei una web agency / consulente che segue un ecommerce del genere troverai tanti spunti e suggerimenti sul miglioramento della UX e delle conversioni che potrai declinare sul tuo business.
Inoltre, nei prossimi mesi, avrai occasione di conoscere servizi e consulenti verticali sugli ecommerce, un database gratuito da cui potrai attingere.
Infine, ultimo ma non meno importante, se hai un ecommerce di nicchia che vende prodotti sostenibili, etici e cruelty free troverai strategie non convenzionali adatte al tuo pubblico. Perché sappiamo che il futuro è in questo tipo di prodotto o di servizio e il mio obiettivo è proprio ispirare i “buoni” ecommerce a vendere di più, contribuendo a rendere il mondo un posto migliore.