Mappa UX per ecommerce
Migliora velocemente l’esperienza utente e le conversioni

Cosa include la Mappa UX per ecommerce?
Cosa viene analizzato?
Questo dipende dai tuoi obiettivi, mi indicherai se vuoi una analisi generale o preferisci approfondire un singolo flusso, ad esempio potremmo concentrarci su uno tra questi temi:
- carrello /checkout
- home page
- categorie o landing page
- pagina prodotto
- ricerca
Il servizio proposto è un audit UX preliminare, quindi non potrà mai essere esaustiva, tuttavia è il miglior modo per iniziare a evidenziare quali debolezze di usabilità e UX ha il tuo ecommerce per poterle correggere in maniera veloce e efficace.
Come funziona la Mappa UX per ecommerce?
Una volta che avrai acquistato la Mappa UX per ecommerce il flusso di lavoro sarà così:
- Ci sentiamo in call dove mi racconti quello che fai, i riferimenti e, se ne sei a conoscenza, quali sono gli aspetti su cui vorresti lavorare (ma se non li sai non ti preoccupare, li vedremo insieme)
- Definiamo insieme gli obiettivi che vuoi raggiungere
- Mi prendo dalle 3 alle 5 settimane per poter fare un’analisi del tuo ecommerce, ti chiederò la condivisione dei dati di analytics, hotjar o clarity
- Ti condivido il documento di analisi e scegliamo insieme quando sentirci per la call di presentazione.
- A seguito della nostra call rivedo le parti del documento che ci interessano e ti condivido l’analisi definitiva
La Mappa UX per ecommerce è ideale se
- hai un ecommerce e vorresti migliorare la UX
- sai che il tuo ecommerce ha degli errori di UX o UI e cerchi delle soluzioni pratiche
- vuoi aumentare le conversioni della tua scheda prodotto
- vuoi ottimizzare il flusso del tuo checkout
- la home page ha bisogno di una revisione
- il tuo catalogo è molto ampio e stai cercando di migliorare la navigazione delle categorie prodotti
- hai integrato una nuova funzionalità ma è necessario perfezionare il flusso
- in passato hai già avuto delle consulenze simili ma stai avendo difficoltà a mettere in pratica dei suggerimenti
L’analisi UX e UI è uno dei servizi maggiormente acquistati perché non si tratta solo di identificare il problema ma di offrire delle soluzioni concrete e sostenibili per il tuo ecommerce.

Richiedi info sulla Mappa UX per ecommerce
Analizzo il tuo shop, individuo i punti critici e ti fornisco soluzioni concrete per migliorare usabilità e conversioni. Un documento chiaro, pronto da condividere, anche con il tuo team tecnico.
Compila il modulo qui sotto per ricevere le informazioni sull’investimento e come funziona:

