Cosa posso fare per te
come consulente UX e UI

Rendo piacevole l’esperienza delle persone sul tuo ecommerce, con gentilezza
Se hai un ecommerce probabilmente il tuo obiettivo è aumentare le vendite e le conversioni in acquisti.
Spesso si pensa che trovare nuova clientela sia la strategia giusta per far crescere il proprio business online. Trasformare una persona nuova in cliente, però, costa 7 volte di più di quanto serva per fidelizzarne una che è già cliente. Tantino, vero?
Come consulente UX e UI il mio compito sarà di fornire una strategia mirata a migliorare la relazione tra le persone a cui ti rivolgi e il tuo ecommerce.
Come possiamo far crescere il tuo ecommerce, insieme
Il mio motto è l’”ecommerce gentile” perché useremo gentilezza nel design, nelle funzionalità, nelle conversioni. Creeremo una connessione con la tua potenziale clientela per iniziare una bellissima relazione di valore per entrambi, e per farla tornare da te.
Ecco come possiamo migliorare le conversioni del tuo ecommerce.
Miglioro UX e UI del tuo ecommerce e porto equilibrio nel tuo team

Il mio lavoro di UI e UX designer intercetta sia persone già clienti sia persone che non lo sono ancora.
Lavoro per migliorare usabilità, interfacce e UX in modo che tutte le persone, sia nuove sia fidelizzate, possano essere soddisfatte della loro esperienza di navigazione, sia in un ecommerce sia su una landing page di vendita.
È un lavoro costante, che va sempre coltivato e coinvolge tutti gli stakeholder del progetto e, sì, coinvolge anche te. Inoltre potremo coltivare la relazione con persone già clienti rendendo piacevole e gratificante la loro esperienza così che decideranno di restare fedeli alla tua azienda e il valore delle conversioni aumenterà.
Faccio una precisazione: non vedere le persone che visitano il tuo ecommerce come un insieme di numeri che servono per aumentare il fatturato, tramite le loro conversioni e la crescita del ROI.
Le persone sono la linfa che alimenta il tuo business, il rapporto tra te e loro dev’essere un dare e ricevere valore reciproco.
La mia collaborazione con te e la tua azienda dovrà avere innanzitutto l’obiettivo di comprendere le persone e rendere più semplice soddisfare un loro bisogno. Vedrai che la naturale conseguenza sarà un aumento delle tue vendite.