Dati “umani” che fanno vendere, con Mirko Ciesco – Digital Analyst
Puntata #19 del Podcast L’ecommerce gentile
In un ecommerce è possibile una visione dei dati più “umana”?
Nella puntata 19 del podcast L’ecommerce gentile intervisto Mirko Ciesco, digital analyst e, ti assicuro, a fine puntata i dati diventeranno tuoi grandi amici.
Se hai un ecommerce i dati sono fondamentali per scegliere la strategia più efficace, senza di essi ti affidi veramente al caso e, quando si tratta di vendite, non è consigliato.

Dati che uniscono UX, design e marketing
Mirko è quel collante tra il tuo ecommerce e l’esperienza, il design e il marketing.
Grazie a un approccio, che definirei olistico, riesce a farti comprendere i dati e ad applicare strategie di marketing mirate ed efficaci.
Il suo cavallo di battaglia è Looker Studio, ma conoscendolo meglio in questa intervista capirete che è l’approccio del professionista a fare la differenza nell’interpretare i dati e utilizzarli in azioni concrete ed efficaci per far crescere il tuo ecommerce.
Ce lo racconta con esempi reali che diventano anche un ottimo spunto a cui ispirarsi per vedere la strategia del tuo ecommerce con occhi diversi.
Insomma, dopo aver ascoltato questa intervista i dati diventeranno i tuoi migliori amici, spero che ti piacerà.
Buon ascolto!
p.s. Siccome Mirko è un piccolo Einstein, mentre mi aspettava qualche minuto ha giocato con l’AI e ha realizzato al volo un calcolatore di risparmio che un ecommerce con catalogo green può utilizzare per scoprire quanto impatta.