Perché ecommerce gentile?
Puntata zero del Podcast “L’ecommerce gentile”
Ma cosa c’è dietro tutta questa “gentilezza” che appare nel mondo digitale? Certo, può sembrare un termine leggero, magari persino fuori contesto in un settore spesso associato solo ai numeri e alle vendite come l’ecommerce. Eppure, la gentilezza è una strategia, una filosofia che merita attenzione.
Qualche tempo fa ho letto un post su LinkedIn in cui un mio contatto si interrogava sull’autenticità di questa “gentilezza”. Aveva ragione ad essere scettico: siamo tutti un po’ disillusi da un certo marketing fuffa, quello che vuole sembrare inclusivo e attento solo per piacere. Proprio per questo ho deciso di dedicare la puntata zero del mio podcast a svelare cos’è, per me, la gentilezza nell’ecommerce.
Cosa aspettarti da questo podcast
Proprio perché voglio portarti nella mia visione di gentilezza, sicuramente non troverai cuoricini o abbracci. Al contrario, a volte potrei apparire severa.
Ma c’è una ragione dietro: la volontà di portare consapevolezza e strumenti concreti ai tanti piccoli e medi ecommerce che vogliono emergere. Non è gentilezza fine a se stessa, è un approccio basato su etica e sincerità pensato per creare valore reale.
Scopri di più ascoltando l’episodio zero e unisciti a me in questo viaggio verso un ecommerce più umano e consapevole.