Cosa posso fare per te
come consulente UX e UI

Foto di Cristina Carrano

Rendo piacevole l’esperienza delle persone sul tuo ecommerce, con gentilezza

Se hai un ecommerce probabilmente il tuo obiettivo è aumentare le vendite e le conversioni in acquisti.

Spesso si pensa che trovare nuova clientela sia la strategia giusta per far crescere il proprio business online. Trasformare una persona nuova in cliente, però, costa 7 volte di più di quanto serva per fidelizzarne una che è già cliente. Tantino, vero?
Come consulente UX e UI il mio compito sarà di fornire una strategia mirata a migliorare la relazione tra le persone a cui ti rivolgi e il tuo ecommerce.

Come possiamo far crescere il tuo ecommerce, insieme

Il mio motto è l’”ecommerce gentile” perché useremo gentilezza nel design, nelle funzionalità, nelle conversioni. Creeremo una connessione con la tua potenziale clientela per iniziare una bellissima relazione di valore per entrambi, e per farla tornare da te. 

Ecco come possiamo migliorare le conversioni del tuo ecommerce.

Cristina Carrano: servizio di progettazione UI

Progetto grafiche ecommerce efficaci, usabili e piacevoli

  • Realizza il tuo ecommerce
  • Restyling completo o parziale
  • Per siti web e Landing
Cristina Carrano: servizio di analisi UX/UI

Miglioro le vendite del tuo ecommerce con l’analisi UX e UI

  • Ottimizza le conversioni
  • Integra nuove funzionalità
  • Audit condivisi con i team
Cristina Carrano: servizio di consulenza UX/UI

Consulenza UX/UI e gestione del team di sviluppo

  • Migliora le vendite con la UX
  • Gestisco il team di sviluppo
  • Fornisco guide e audit

Miglioro UX e UI del tuo ecommerce e porto equilibrio nel tuo team

Rappresentazione dell'equilibrio tra UX e Team

Il mio lavoro di UI e UX designer intercetta sia persone già clienti sia persone che non lo sono ancora.

Lavoro per migliorare usabilità, interfacce e UX in modo che tutte le persone, sia nuove sia fidelizzate, possano essere soddisfatte della loro esperienza di navigazione, sia in un ecommerce sia su una landing page di vendita. 

È un lavoro costante, che va sempre coltivato e coinvolge tutti gli stakeholder del progetto e, sì, coinvolge anche te. Inoltre potremo coltivare la relazione con persone già clienti rendendo piacevole e gratificante la loro esperienza così che decideranno di restare fedeli alla tua azienda e il valore delle conversioni aumenterà.

Faccio una precisazione: non vedere le persone che visitano il tuo ecommerce come un insieme di numeri che servono per aumentare il fatturato, tramite le loro conversioni e la crescita del ROI. 

Le persone sono la linfa che alimenta il tuo business, il rapporto tra te e loro dev’essere un dare e ricevere valore reciproco.

La mia collaborazione con te e la tua azienda dovrà avere innanzitutto l’obiettivo di comprendere le persone e rendere più semplice soddisfare un loro bisogno. Vedrai che la naturale conseguenza sarà un aumento delle tue vendite.