Nasce Dolly, la newsletter amica del digitale (e della UX)

3 minuti di lettura

Indice dei contenuti

Unisciti a Dolly per ispirazioni e tips del mondo digitale e ecommerce

Dopo più di un anno ho finalmente rimesso mano alla mia newsletter, e le ho dato anche un nome: ti presento Dolly, la newsletter amica del digitale

Sono una sostenitrice accanita delle newsletter. In un’epoca di contenuti social che appaiono e scompaiono in maniera effimera la newsletter rimane il caposaldo di una relazione con il pubblico. 

Uno spazio privato, non necessariamente visibile al mondo. Una comunicazione tra me e te sugli argomenti digitali che possono far crescere il tuo sito.

Di cosa parleremo

Nella newsletter parleremo di come una buona UX (User Experience) possa migliorare il tuo ecommerce, sito web o la tua strategia

Se c’è un tema che ti piacerebbe venisse affrontato basterà scrivermi o rispondere alla newsletter quando la riceverai. Mi aiuteresti molto ad aiutare, a mia volta, altre persone che hanno i tuoi stessi problemi lavorativi. 

Grazie a Dolly possiamo portare un po’ di soluzioni nel mondo digitale.

Perché l’ho chiamata Dolly

Dolly è stata la mia compagna di vita di un’altra specie, nello specifico era un piccolo cane femmina, meticcio. Mi ha seguito in tutti gli anni della mia attività da freelance, ha vissuto insieme a me il percorso non lineare che ho avuto e ha influenzato positivamente il mio modo di essere una professionista e come persona.

Chi meglio di lei potrebbe accompagnare altre persone nel mondo digitale?

Cose che ti faranno innamorare di questa newsletter

Dolly fa per te se stai cercando una newsletter:

  • da leggere velocemente
  • con suggerimenti pratici
  • che ti dia un punto di vista alternativo
  • che ti salvi dalle “pigne” dei progetti
  • con tips e ispirazioni da declinare al tuo sito o ecommerce
  • a cui puoi rispondere, raccontando il tuo punto di vista

Se un pochino mi hai seguito avrai capito che sono una persona profondamente pratica. Ecco perché ho pensato a mail brevi, piccole pillole che però possono avere un valore per te.

A chi è rivolta

La newsletter è indirizzata a tutte le persone che lavorano nel digitale, vediamo dei ruoli più specifici.

Freelance

Se ti occupi di comunicazione digitale e fai consulenza a clienti che usano strumenti quali ecommerce, siti web o landing page può darti una mano a migliorare la UX e, quindi, le conversioni.

Manager / Ecommerce manager

Gestire un ecommerce è bello, ma spesso ci si sente un po’ soli. Dolly può aiutarti a risolvere problemi di gestione delle risorse e a far aumentare le vendite grazie alle pillole UX per il tuo shop.

Web Agency

Puoi trovare spunti per i tuoi clienti, esperienze sulla gestione del tempo e delle risorse, senza dimenticare la produttività.

Ogni quanto tempo Dolly farà capolino nella tua posta elettronica

La newsletter verrà inviata una o al massimo due volte al mese. Per il momento l’obiettivo è “poca invasione della posta” e “massima resa”. Come per tutte le newsletter potrai disiscriverti quando vuoi, nessun rancore.

Iscriviti alla newsletter e scarica il freebie sulla pagina prodotto

Stavo dimenticando l’aspetto più succoso di questa Newsletter, l’accesso al freebiePagina prodotto: 5 soluzioni pratiche per aumentare le conversioni”.

Grazie alla guida gratuita potrai: 

  • usare la tua pagina prodotto come una vera sales page
  • migliorare l’usabilità per una navigazione fluida e intuitiva
  • guidare le persone verso un acquisto facile e consapevole
  • aumentare le conversioni di acquisto

Non lasciarti scappare Dolly, amerai trovarla nella tua posta elettronica.

Ci leggiamo nella tua casella di posta 😉